News

16/01/2018

Edil Esterni verso la certificazione di Impresa Etica

    Continua l’impegno di Edil Esterni verso l’innovazione e il miglioramento della qualità dei servizi aziendali, obiettivi che caratterizzano da sempre la nostra attività aziendale.

    La certificazione di Impresa Etica è solo uno dei tanti traguardi che abbiamo intenzione di raggiungere in questo 2017, e rappresenta un nuovo punto di incontro tra business e sostenibilità, oltre a permettere di qualificarci come partner affidabile e completo.

    Molteplici sono i parametri e gli impegni da rispettare per entrare a far parte di questo circuito di aziende virtuose, dai cui emergono 4 temi di forte interesse per l’attività di impresa:
    ·         il lavoro
    ·         l’ambiente
    ·         la qualità
    ·         l’innovazione

    Lo strumento principale per il funzionamento delle certificazioni Impresa Etica è il Monitoraggio partecipativo, il quale si basa sull’adesione attiva di tutti i portatori di interesse come Imprese, Istituzioni, Associazioni di categoria, lavoratori e consumatori.

    L’Impresa Etica ha il dovere di conoscere e di monitorare i propri impatti ambientali, di non utilizzare lavoro infantile o di favorire quello obbligato, oltre a garantire un luogo di lavoro salubre e sicuro e di impiegare prassi trasparenti nei confronti di terze parti.

    Nell'era della globalizzazione è dunque indispensabile distinguersi, offrendo un valore aggiunto nel momento in cui ci si rivolge al mercato.
    Per noi di Edil Esterni diventare Impresa Etica significa anche questo!

    Per informazioni e approfondimenti sul programma Impresa Etica e sul sistema di monitoraggio partecipativo, clicca qui: Impresa Etica

    CONDIVIDI

    Siamo a Tua disposizione

    Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta di preventivo.