NEWS ED EVENTI

Innovatrici e socialmente responsabili: Edil Esterni tra le imprese emiliano-romagnole premiate

Il premio ER.RSI innovatori responsabili, nato nel 2015, è un premio fortemente voluto dalla Regione al fine di premiare le migliori iniziative realizzate dalle imprese emiliano-romagnole che nei loro piani aziendali uniscono valori etici e sostenibilità.

Il riconoscimento intende valorizzare il contributo delle imprese per il raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo sostenibile (Global Goals) indicati dall’Onu con l’Agenda 2030, l’impegno sottoscritto da 193 nazioni per la creazione di un mondo più attento all’ambiente, all’equità sociale ed economica, all’educazione e al rispetto delle diversità. 

Quest'anno la premiazione si è svoltalo il 6 dicembre a Fiorano Modenese (Mo) all’interno dell’azienda Florim Ceramiche, impresa premiata nella passata edizione e in particolare noi di Edil Esterni ci siamo aggiudicati, con grande orgoglio,  il secondo posto nella categoria “Imprese con meno di 250 dipendenti”, presentando il progetto di Centro di recupero ambientale per il recupero e la riqualificazione dei materiali di scarto dei cantieri edili.

Tale progetto consiste nella creazione presso la nostra sede di un centro di raccolta per materiali di scarto, provenienti da cantieri e/o demolizioni, che possono essere riutilizzati, riducendo il ricorso a materiale proveniente da cave vergini e le conseguenti emissioni di CO2 derivante da trasporto e lavorazione.

Obiettivo di tale progetto è arrivare ad un coinvolgimento strategico sui temi della sostenibilità partendo da chi opera nei cantieri fino al cliente finale, privato o azienda che sia.
Inoltre stiamo anche realizzando una modulistica che informi ogni cliente della quantità di materiale riutilizzato è stato impiegato nel cantiere e cosa comportato in termini di riqualificazione e conservazione ambientale.

Sono temi a cui noi di Edil Esterni siamo molto sensibili, per questo è nato il progetto e con esso la scelta di fare il possibile per ridurre l'impatto ambientale e l'inquinamento generato dal nostro lavoro.

Siamo a Vostra disposizione Puoi contattarci per qualsiasi commento, domanda o richiesta di preventivo. CONTATTACI
REFERENZE

Hanno già usufruito dei nostri servizi